Premio per tesi magistrale negli Atenei dell' Emilia Romagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,056

    Status
    Offline
    Il Comitato regionale dell’ Emilia Romagna dell’ Associazione Mazziniana Italiana, onlus bandisce un premio, in occasione del 170° anniversario della fondazione della Repubblica Romana da attribuire ad una tesi magistrale in Storia contemporanea o Scienze politiche conseguito nelle Università dell’Emilia Romagna .

    1. Il premio è destinato tesi magistrali aventi per oggetto la Storia del Risorgimento in particolare sul tema. “Fonti e interpretazioni del Risorgimento democratico”, esso intende contribuire alla ripresa degli studi sulla fase del processo di unificazione nazionale, approfittando della messe copiosa di documenti che gli archivi e le biblioteche del Paese contengono. Saranno privilegiati i lavori di ricerca, meglio se su fonti inedite o poco note, e quelli che proporranno chiavi d'interpretazione nuove, corroborate da un'analisi attenta del dibattito storiografico più aggiornato. Intento dell'Associazione è dunque quello di affiancare i docenti che, nelle Università, vorranno alimentare questo filone di studi.

    2. L’importo del premio, indivisibile, è di € 500,00.

    I dettagli e la scheda per la partecipazione al bando in allegato

    per informazioni sulla Associazione Mazziniana

    www.associazionemazziniana.it/

    per eventuali richieste di di chiarimento sul premio è possibile scirivere all'indirizzo indicato nel regolamento amier.premio@ .....
    File Allegato
    Borsa_di_studio_def.doc
    (Number of downloads: 6)

     
    .
0 replies since 24/6/2019, 16:04   75 views
  Share  
.